Consiglio Territoriale UILP Sassari

15/12/2018

Oggi si è tenuto il Consiglio Territoriale della UIL Pensionati di Sassari che ha affrontato i temi relativi al miglioramento del welfare territoriale con particolare attenzione ai servizi alla persona e alle politiche di sostegno alla popolazione anziana, alla difesa del potere d'acquisto dei redditi molto bassi ed alle aree di povertà. In quest'ottica e nel rispetto del protocollo d'intesa "Per il miglioramento del sistema di welfare territoriale della Sardegna" sottoscritto da ANCI Sardegna e dalle Segreterie regionali dei pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL, UILP-UIL lo scorso marzo, è stato presentato l'accordo unitario sulla contrattazione sociale sottoscritto dalle Segreterie Territoriali SPI-CGIL, FNP-CISL, UILP-UILdi Sassari con il Comune di Sassari.

Apertura nuova sede UILP Sassari

15/12/2018

Oggi si è inaugurata la nuova sede della UIL Pensionati di Sassari in via Livorno 34/A a Sassari.

[Approfondisci]

10 anni di Siamo Tutti Pedoni – Un passo avanti!

14/12/2018

Riparte la campagna nazionale per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada Siamo Tutti Pedoni, promossa dai sindacati dei pensionati SPI Cgil, FNP Cisl, UILP Uil e dal Centro Antartide di Bologna.

Passeggiata della salute

14/11/2018

Domenica 18 novembre a Iglesias la UILP e l'ADA parteciperanno alla passeggiata della salute. L'obiettivo della Giornata è sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul diabete, una malattia grave e diffusa la cui prevalenza, secondo l'OMS, è in continuo aumento. L'appuntamento è alle 9,30 a Iglesias in Piazza Municipio. Vi aspettiamo numerosi!

.

Le priorità di CGIL CISL UIL per la legge di Bilancio 2019

08/11/2018

Gli Esecutivi di Cgil, Cisl, Uil lo scorso 22 ottobre hanno varato il documento sulle proposte di modifica della legge di bilancio 2019. Proposte concrete su sviluppo, crescita, occupazione, fisco, Mezzogiorno, ammortizzatori sociali e politiche attive, previdenza, welfare, attorno alle quali le Confederazioni chiedono un confronto al Governo e si dichiarano pronte a sostenere con tutte le iniziative sindacali. DOCUMENTO UNITARIO

[Approfondisci]

Niente regali alle mafie e ai corrotti

05/11/2018

DECRETO SICUREZZA - Appello delle Associazioni "No alla vendita dei beni confiscati, niente regali alle mafie e ai corrotti" APPELLO DELLE ASSOCIAZIONI

[Approfondisci]

REIS La misura di contrasto alla povertà a due anni dalla Legge Regionale n.18/20

24/10/2018

Venerdì 26 ottobre 2018 si terrà l'iniziativa "IL REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE IN SARDEGNA - La misura di contrasto alla povertà a due anni dalla Legge Regionale n. 18/20". L'appuntamento è alle ore 16.30 a Cagliari presso il Teatro Sant'Eulalia.

11° Congresso nazionale Uil Pensionati – Salsomaggiore Terme 22,25 maggio

17/05/2018

Dal 22 al 25 maggio, presso l’Auditorio Europa del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR) a partire dalle ore 15:30, si terrà l’11° Congresso nazionale della Uil Pensionati.

Lutto nella UIL Pensionati Sardegna

26/04/2018

E' venuto a mancare il Nostro iscritto Silvio Cannas. Grande attivista della Nostra organizzazione, sempre impegnato nella lotta in favore dei lavoratori dei pensioanti e nel sociale.

Diamo le Nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

XI° Congresso UIL Pensionati Sardegna

19/04/2018

Si terrà il 19 aprile 2018, l'XI° Congresso della UIL Pensionati Sardegna, presso il Caesar's Hotel, in via Darwin 2/4 a Cagliari