ITAL

Dal 1952 l'Ital è il patronato della Uil:un'esperienza più che cinquantennale al servizio di tutti i cittadini. In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino. Da tempo la sua attività contempla anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia, istituzione che oggi esprime bisogni nuovi, che emergono in tutti i cicli e momenti della vita.

[Approfondisci] [Sito Web]

CAF

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale rivolta a tutti i dipendenti pubblici, privati e pensionati per adempiere agli obblighi della dichiarazione dei redditi, modello 730, nel modo migliore attraverso un'assistenza di qualità, professionalità e cordialità.

[Approfondisci] [Sito Web]

ADOC

L'Adoc è l'associazione nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori e degli utenti
Costituita nel 1988 ha circa 80.000 iscritti, è presente in tutti i capoluoghi provinciali con volontari esperti nel diritto del consumatore, in grado di dare informazioni ai cittadini ed abilitati alle procedure di conciliazione ed arbitrato, pronti ad assistere direttamente gli iscritti in qualunque tipo di controversia. In ogni sede ADOC è possibile usufruire di consulenza legale specialistica garantita da avvocati convenzionati.

[Approfondisci] [Sito Web]

UNIAT

UNIAT è una Associazione di promozione sociale impegnata nella tutela del diritto alla casa, nel fornire assistenza ai problemi dell’abitare oltre che a promuovere attività culturali sui temi ambientali, della tutela del territorio e in contrasto ai processi di impoverimento.

[Approfondisci] [Sito Web]

ARCADIA CONCILIA

Arcadia Concilia srl è l’Organismo di Mediazione della  UIL accreditato al Ministero della Giustizia al n. 931 con provvedimento del Dipartimento per gli Affari di Giustizia, Direzione Generale delle Giustizia Civile del 13 settembre 2012.

[Approfondisci] [Sito Web]

CENTRI DI ASCOLTO MOBBING & STALKING

I centri di ascolto UIL per mobbing e stalking sono le strutture di servizio della UIL che mettono in atto azioni specifiche per prevenire, intervenire, contrastare e combattere ogni forma di violenza perpetrata nei confronti di tutti i cittadini e di tutte le cittadine. Essi sono presenti in tutte le sedi della UIL.

[Approfondisci] [Sito Web]

Osservatorio Medico Legale

L'Osservatorio Medico Legale è un servizio nato nel 2004 all’interno delle sedi del sindacato UIL della Sardegna, ha lo scopo di tutelare e risarcire quei cittadini che sono stati danneggiati da un errore professionale in fase di cura o di degenza.
 

[Approfondisci] [Sito Web]